Utilizziamo i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Procedendo ad utilizzare il sito, anche restando in questa pagina, acconsenti all'uso dei cookie

Back to Top

Elezioni 2017

Domenica, 22 Gennaio 2017 18:37

La Foppapedretti si prende la rivincita!

Scritto da

SECONDA GIORNATA DI RITORNO SAMSUNG GEAR VOLLEY CUP

FOPPAPEDRETTI BERGAMO – SAVINO DEL BENE SCANDICCI    3-1

FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Mori, Santana (l), Partenio 2, Popovic 15, Gennari 12, Cardullo (l) ne, Guiggi 13, Venturini ne, Paggi ne, Lo Bianco 5, Sylla 11, Skowronska 18. Allenatore: Lavarini.

SAVINO DEL BENE VOLLEY: Crisanti ne, Zago 2, Havlickova 22, Da Silva 11, Loda, Merlo (l), Cruz 9, Giampietri, Scacchetti, Arrighetti 8, Meijners 13, Rondon (K) 4. Allenatore: Chiappafreddo.

SET: 25-22, 26-24, 22-25, 25-21

ARBITRI: Goitre, Sobrero

SPETTATORI: 1611

Bergamo – La Savino Del Bene Volley esce sconfitta dal grande cuore della Foppapedretti, contro una squadra che ha saputo reagire a tutti i momenti di difficoltà. La Savino, invece, non ha saputo gestire altrettanto bene le fasi calde della partita.

IMOCO CONEGLIANO 3

IL BISONTE FIRENZE 1

 

IMOCO CONEGLIANO: Ortolani 12, Bricio 24, Malinov 5, Folie 7, Skorupa ne, Fiori, De Gennaro (L), Danesi 2, Costagrande ne, Fawcett 18, De Kruijf 8, Barazza 5. All. Mazzanti.

IL BISONTE FIRENZE: Sorokaite 21, Brussa 1, Bechis 3, Bayramova 14, Norgini ne, Enright 21, Bonciani, Melandri 5, Parrocchiale (L), Repice ne, Pietrelli, Calloni 8. All. Bracci.

Arbitri: Zingaro – Giardini.

Parziali: 25-19, 23-25, 27-25, 25-19.

Note – durata set: 23’, 26’, 34’, 31’; muri punto: Imoco 12, Il Bisonte 6; ace: Imoco 2, Il Bisonte 6.

Per un soffio Il Bisonte Firenze non riesce a strappare almeno un punto anche alle campionesse d’Italia dell’Imoco Conegliano: sull’1-1, nel terzo set le ragazze di Marco Bracci sono andate avanti sul + 6, ma poi Mazzanti ha tirato fuori dalla sua immensa panchina quel fenomeno che è Robin De Kruijf, lasciata inizialmente a riposo, e la partita è cambiata, con la rimonta delle trevigiane e il parziale portato a casa ai vantaggi dopo un set point per Il Bisonte, annullato, guarda caso, dall’olandese. Nel quarto poi è stato ancora un turno in battuta della centrale (che chiuderà con 8 punti col 78% in attacco) a creare il break decisivo, in compartecipazione con un altro ingresso in campo fondamentale, quello di Jenny Barazza, autrice alla fine di tre muri (compresi i due finali):

Mercoledì, 11 Gennaio 2017 20:03

Precisazioni Play OFF e Concentramenti a TRE

Scritto da

Si riportano qui di seguito gli articoli contenuti nelle Norme e Regolamenti 2016.2017 con le precisazioni in merito a quanto in oggetto :

 

26) SET SUPPLEMENTARE IN TUTTI I PLAY OFF/OUT DOVE SONO PREVISTI GARE DI ANDATA E RITORNO:

S’intende l’eventuale set di spareggio che viene disputato per decretare la squadra vincitrice al termine di un doppio incontro.

In caso di una vittoria per parte passa il turno passa il turno la squadra che ha vinto con il miglior punteggio set.

  • Nel caso di una vittoria per parte ed i due risultati sono identici come punteggio set, si disputerà sempre sul campo gara di ritorno, il Set Supplementare di Spareggio con le stesse modalità del 5° set di una gara.
  • L’intervallo fra il termine dell’incontro e la disputa del Set Supplementare deve essere di 5 minuti.

29) GIRONI DI QUALIFICAZIONI AI PLAY OFF E CONCENTRAMENTI A 3

  • Nelle gare dei gironi di qualificazioni ai play off che si giocano in date diverse non vi è l’obbligo di mantenere lo stesso CAMP3. Mentre nei concentramenti a 3 che si svolgono nella stessa giornata il CAMP3 dovrà essere lo stesso per i due incontri.

Saluti COGT Firenze